Nero Fumo - Spazio Permanente D'Arte

Menu principale:

EVENTI > PUBBLICAZIONI

Diceva il Sindaco di Montalbano J. - Luglio 2001

Mi è particolarmente gradito potermi esprimere su un prezioso tassello d'arte che andiamo ad aggiungere all'attività culturale dell'Ente Comune che mi onoro di rappresentare in qualità di Sindaco. Nella splendida cornice del palazzo Duchi di S. Stefano di Taormina e più tardi nel palazzo De Ruggeri di Montalbano Jonico. L'Amministrazione Comunale ha inteso dare un segnale di raffinata attenzione all'espressione artistica autoctona passando per la significativa produzione del noto artista montalbanese Giuseppe Filardi che della civiltà contadina e pastorale mediterranea sa cogliere i segni e i significati. Il sostegno di Rino Cardone, sensibile ed illuminato critico d'arte e giornalista, da spessore all'evento. La collaborazione, l'organizzazione della Fondazione Mazzullo di Taormina e dell'Associazione Culturale Euterpe di Montalbano Jonico assicurerà all'evento la correttezza tecnico-scientifica.

Francesco Puzzovivo
Montalbano Jonico (MT) - 14 Luglio 2001

_________________________________________________________________________________________

Ente promotore:
Amministrazione Comunale di Montalbano Jonico